Per il 2015, Roger Dubuis concentra pesantemente sulla scheletrizzazione, come diventa evidente con l'introduzione del Excalibur Spider doppio tourbillon volante. Prima di queste nuove versioni, ogni singolo orologio era stato prodotto secondo le rigide specifiche del Punzone di Ginevra, ed i nuovi modelli non fanno eccezione. Il "ragno" offre tecniche Orologeria eccezionali, con una superba design contemporaneo.
Il nuovo "Astral Gateway", come Roger Dubuis è stata presa in giro attraverso una serie di video che portano al SIHH 2015, è costituito da diversi orologi ampiamente scheletrato della collezione Excalibur. Sul nostro blog in bianco e nero-orologi , che abbiamo già presentato il Roger Dubuis Excalibur automatica di scheletro , con un micro-rotore scheletrato.L'Excalibur ragno scheletro doppio tourbillon volante fa un passo o due di là di questo, in termini di estetica e la complessità.
A parte il movimento, che ci arriveremo in un po ', il marchio di fabbrica 47 millimetri di larghezza e 14,95 millimetri di spessore caso Excalibur è stato rielaborato per allinearsi con la filosofia di design attuale del marchio. Realizzato in titanio, in alcune parti rivestite con DLC nero, la tripla-lug disegno, il caso e la flangia sono stati scheletrato di integrare pienamente il tema previsto. Un contenitore in alluminio rosso e la corona danno l'orologio una sensazione tipo di corsa. L'alluminio rosso è visibile anche attraverso la flangia traforata con una pista nera minuto e trasferimenti di Roger Dubuis. La lunetta dentellata riconoscibile ha meno tacche del solito a causa dei numeri incisi per ogni dieci minuti.
Il RD01SQ ampiamente traforato (SQ per Squelette), introdotto nel 2009, è rifinito con un rivestimento di carbone rodio e un perlage. E 'costruito con 301 parti, di cui 28 gioielli. Offre 50 ore di carica, e funziona ad una velocità di 3 Hz. L'ispirazione per il design del movimento viene dalle stelle e costellazioni, un ulteriore potenziamento del tema "Astrale". I ponti a forma di stella, con diverse punte in fila con gli indici delle ore, vengono lavorati al minimo assoluto per consentire una visione completa attraverso l'intero segnatempo.
Nonostante l'imponente design dell'intero orologio, tutta l'attenzione è focalizzata sul doppio tourbillon volante nella metà inferiore del movimento. La finitura Alta Orologeria è al più alto livello possibile. Il sigillo del Punzone di Ginevra tra i tourbillon è una testimonianza della raffinatezza orologeria del segnatempo.
Le gabbie tourbillon assomigliano una croce celtica e ruotare una volta ogni 60 secondi. Ore e minuti vengono visualizzati con le mani d'oro scheletrato, e hanno ricevuto un rivestimento DLC nero e una punta della freccia-testa rossa e bianca. L'intero accumulo di cassa e il movimento dà la Roger Dubuis Excalibur ragno scheletro doppio tourbillon volante un notevole impatto 3D.