
Prende il nome dal simbolo di Patek Philippe, croce l'ornato 'Calatrava', il riferimento 96 è uno dei più famosi di tutti i riferimenti Patek. Il primo modello è apparso nel 1932, che è stato, tra l'altro, lo stesso anno l'azienda è stata venduta alla famiglia Stern che rimangono proprietario del orologiaio a questo giorno. Il crollo di Wall Street del 1929 e la conseguente depressione economica mondiale aveva rallentato le vendite a Patek Philippe. Charles Stern, uno dei fratelli che hanno acquistato la società, di cui per la progettazione di un nuovo modello per rilanciare mercato di Patek Philippe. Il modello, in seguito denominato 'Calatrava', era semplice ed elegante nel design, la sua cassa rotonda con lunetta appartamento era un successo immediato.

L'orologio da polso fotografato qui è il più classico dei Ref.96 progetta con i suoi (cosiddetti lambite ') i marcatori applicati sfaccettati ore, lancette Dauphine e piccoli secondi. Il quadrante (viso) è in ottime condizioni originali, la pista di firma e controllate secondi sono sparato in smalto nero duro - questa tecnica richiede il quadrante da prima inciso per il contorno della firma e piccoli secondi prima che è stata applicata la pittura a smalto e poi sparato, ad indurire, in un forno specializzato. Nel momento in pista esterna del quadrante è uno stile conosciuto come 'Perle', una tecnica che richiede ogni marcatore minuto per essere di precisione, diamante-forato; questa tecnica è di alta qualità e sotto ingrandimento il cono simmetrico formata per ogni divisione minuto è visibile. La cassa in oro giallo 18ct è in ottime condizioni con una superba definizione agli angoli e down-cavallo del nasello.

Il calibro 12-400 movimento a carica manuale Patek Philippe è di qualità eccezionale con strisce bei 'Ginevra' in tutta la superficie delle piastre, l'orologio ha 18 gioielli e regolazione di precisione e il movimento è impresso due volte con il "sigillo di Ginevra" un timbro unico consentito per gli orologi che sono state fatte all'interno delle mura della città di Ginevra e seguirono una serie rigorosa di norme di produzione.
Il record di archivi Patek Philippe che questo orologio è stato fatto nel 1953.

Questo orologio è stato venduto da Black Bough nel 2013.
没有评论:
发表评论